Report

Report specifiche generali

Dal menu in alto, clicca su Report-> Specifiche generali. Trovi diversi passi, con diverse tabelle, in cui scegliere le informazioni da inserire nel report.

  • Check: metti una spunta nella casella se intendi inserire quella specifica nel report;
  • Specifica: il nome della specifica;
  • Filtra?: metti una spunta nella casella se vuoi imporre, alla specifica corrispondente, un filtro ai risultati ottenuti;
  • Valore del filtro: il valore del filtro se nella colonna precedente hai messo la spunta.

Facciamo un esempio pratico: supponiamo di voler sapere quanti sono i ragazzi che usufruiscono del servizio mensa al CRE, quindi quante iscrizioni hanno la specifica «Mensa» con valore «SI». Cerchiamo allora la specifica corrispondete nella prima tabella, mettiamo una spunta alla colonna «Check» e alla colonna «Filtra?», impistando il valore del filtro a «SI» (ovvero mettendo una spunta nella casella che compare).

Possiamo scegliere anche quali informazioni inserire nel raport relative all’utente, ad esempio la data di nascita, il sesso,… Il nome e il cognome vengono sempre inseriti.

È più diffcile da spiegare che da fare!

Report specifiche settimanale

Il funzionamento è simile al report delle specifiche generali, solo che qui trovi le specifiche settimanali.